Progetto RITMÌA MUSICISTI PER GIOCO – Scuola dell’Infanzia Anna Frank

Martedì 7 marzo 2023 presso la scuola dell’infanzia “Anna Frank” di Campo di Pietra si è svolta per i bambini grandi la lezione aperta del progetto RITMÌA MUSICISTI PER GIOCO, iniziato nel mese di gennaio con cadenza settimanale sotto la guida dall’esperto esterno ins. Gianfranco Rorato,  autorizzato da RITMIA.COMPAGNIA S.A.S. ente formativo accreditato MIUR.

Nell’ultimo incontro programmato i bambini, con la presenza di un genitore o di un familiare, hanno presentato giochi di movimenti del corpo, andature, posture e pratiche respiratorie appositamente studiate per facilitare l’acquisizione degli elementi ritmici di base e potenziare la capacità di rilassarsi, concentrarsi, ascoltarsi e ascoltare. Gli alunni sono stati guidati all’ascolto e alla conoscenza delle caratteristiche del suono e alla scoperta del ritmo attraverso l’uso degli strumenti musicali.

Al termine della lezione i bambini grandi hanno ricevuto l’attestato “Esploratore della Terra e dei Respirasbuffo”.

Il progetto RITMÌA MUSICISTI PER GIOCO proseguirà da marzo a maggio coinvolgendo tutti i bambini medi, piccoli e piccolissimi della scuola dell’infanzia.

PROGETTO RITMIA GRANDI