Laboratorio “Un prato sottosopra”- Scuola dell’Infanzia “Anna Frank”

Straordinaria esperienza per i bambini della scuola dell’Infanzia “Anna Frank” che hanno partecipato al laboratorio “Un prato sotto sopra” organizzato dall’associazione “Il Pendolino”. Attività che ha coinvolto in giornate diverse tutti i bambini e le insegnanti in un percorso didattico alla scoperta dei segreti del prato in coerenza con la programmazione biennale del plesso.

Un divertente percorso in Natura fra giochi, osservazioni e raccolta di oggetti naturali per avvicinare i bambini al rispetto dell’ambiente. I bambini hanno esplorato il giardino della scuola per raccogliere oggetti naturali quali foglie secche, semi, sassi e ghiaia ma giocando con la terra hanno osservato lombrichi, formiche, insetti e lumache e tantissimi insetti.

Le docenti e i bambini della scuola dell’infanzia ringraziano sentitamente i genitori per il contributo dato all’attenzione delle attività.

Laboratorio Un prato sottosopra