Saluto di fine anno scolastico – Scuola dell’infanzia

Saluto di fine anno scolastico

Questo è il messaggio che i bambini hanno dato come benvenuto alle famiglie che venerdì 9 giugno hanno partecipato al saluto di fine anno scolastico, finalmente tutti insieme, nel meraviglioso e spazioso giardino della Scuola dell’Infanzia Anna Frank, casa per i bambini che vivono la loro giornata tra le numerose attività che scorrono, dall’accoglienza al congedo e che hanno potuto assaporare serenamente il loro momento di festa nonostante l’emozione nell’avere di fronte tanta gente ma sapendo che mamma e papà, i nonni e chi era presente, li sostenevano con lo sguardo, così come gli insegnanti li sostengono e li guidano ogni giorno.

Il messaggio conclude la programmazione biennale “SOS Pianeta Terra” che  ha accompagnato i bimbi tra mille scoperte e l’acquisizione di competenze mirate alla sostenibilità ambientale e quindi alla sensibilizzazione  del rispetto dell’ambiente, degli animali, delle piante e dell’uomo affinché loro stessi possano comprendere e passare, a loro volta, il messaggio di preservare la natura. Le semplici coreografie e le canzoni proposte hanno abbracciato questo tema e la pace che tutti noi vogliamo.

I bambini grandi hanno salutato la scuola con una canzone in inglese e con una bellissima poesia e ricevuto coccarda, cappello e diploma che segnano il passaggio verso la scuola primaria e tutti i Piccoli Eroi hanno concluso il saluto con la sigla del Progetto Nazionale di Attività Motoria al quale la scuola ha partecipato.

Dopo le mille emozioni che si sono succedute è arrivato il momento di convivialità con il picnic nell’ampio giardino, in cui le famiglie hanno condiviso il cibo preparato per l’occasione e tra musica e bambini festosi, genitori ed insegnanti hanno trascorso qualche ora in compagnia. Un successo!

Un grande grazie a tutte le famiglie che ci sostengono, le rappresentanti di sezione sempre disponibili, la Dirigente, i vicari, i collaboratori scolastici, il personale della mensa, il personale della segreteria, il Sindaco, gli Assessori, il personale della Pro Loco, l’associazione Alpini e tutte le persone che quest’anno hanno collaborato per la realizzazione delle numerose attività proposte.