Lezione aperta progetto RITMÌA MUSICISTI PER GIOCO – Scuola dell’Infanzia Anna Frank

Si è concluso martedì 16 maggio il progetto RITMÌA MUSICISTI PER GIOCO che ha coinvolto dal mese di marzo tutti i bambini piccoli e medi della scuola dell’infanzia “Anna Frank”, sotto la guida dell’esperto esterno ins. Gianfranco Rorato,  autorizzato da RITMIA.COMPAGNIA S.A.S. ente formativo accreditato MIUR.

I piccoli alunni, suddivisi in gruppi e con cadenza settimanale hanno sperimentato un nuovo approccio ludico che si propone di avvicinare i bambini alla musica e alla pratica motoria in modo spontaneo e divertente a partire dalla prima infanzia.

Il progetto si è concluso con un incontro aperto ad un genitore o un familiare per assistere ad una particolare lezione attraverso il metodo innovativo RITMÌA. Nella lezione aperta i bambini hanno presentato giochi con l’esecuzione di particolari movimenti del corpo, andature, posture e pratiche respiratorie appositamente studiate per facilitare l’acquisizione degli elementi musicali di base e potenziare la capacità di rilassarsi, concentrarsi, ascoltarsi e ascoltare.

Al termine della lezione i bambini piccoli e medi hanno ricevuto l’attestato “Esploratore della Terra e dei Respirasbuffo”.

RITMIA MUSICISTI PER GIOCO lezione aperta per i bambini grandi (clicca per leggere l’articolo)

PROGETTO RITMIA PICCOLI

PROGETTO RITMIA MEDI