Progetto SCUOLA AVIS VENETO – Scuola dell’Infanzia Anna Frank

Visita la pagina della nostra scuola dell’infanzia

Un disegno lungo... un viaggio! Gruppo medi

L’AVIS collabora da anni con il nostro Istituto e quest’anno, per la prima volta, anche la scuola dell’infanzia è stata coinvolta nel progetto regionale proposto.

Le attività proposte in forma ludica, da operatori professionisti coadiuvati da volontari dell’AVIS Comunale a cui va il nostro ringraziamento, hanno avuto come obiettivo lo sviluppo del pensiero laterale-creativo, il lavoro cooperativo, il valore del dono a partire da un disegno creativo che ha visto coinvolti in più gruppi, tutti i bambini medi e grandi della nostra scuola.

Dalla narrazione di Harold e la matita viola, i bambini sono stati stimolati a ragionare e a creare un cartellone di gruppo dove ognuno ha avuto  spazio di disegnare e di realizzare un piccolo capolavoro di riflessione sul donare e sul ricevere, insomma Un disegno lungo… un viaggio!