GIORNATA MONDIALE DEI CALZINI SPAIATI 2023 – Scuola dell’Infanzia

Oggi, 3 febbraio, è la giornata mondiale dei calzini spaiati, ricorrenza in cui si celebrano le diversità, giunta alla 10^ edizione; il messaggio sottolinea l’importanza dell’inclusività e del rispetto reciproco ma anche della solidarietà e dell’accettazione degli altri.

E’ un modo simpatico e colorato per diffondere i valori dell’amicizia, di condivisione e valorizzazione delle peculiarità di ogni individuo e anche i bambini e le insegnanti della nostra Scuola dell’Infanzia Anna Frank hanno aderito, indossando calzini spaiati.

10^ Giornata dei calzini spaiati

Tra video racconto e libretti che hanno introdotto la tematica, i bambini hanno realizzato i loro calzini, naturalmente diversi tra loro, scambiandosene uno in segno di amicizia.

10^ Giornata dei calzini spaiati

SIAMO TUTTI UNICI E SPLENDIDAMENTE DIVERSI