Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo – Scuola dell’Infanzia

Visita la Scuola dell’Infanzia Frank

Galleria foto attività

Il 2 aprile è stata la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea generale dell’ONU per sensibilizzare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. In questa giornata i principali monumenti delle città vengono illuminati di blu (il colore scelto dall’ONU) come simbolo di vicinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie. Anche noi in questo periodo, nel laboratorio di Educazione alla Cittadinanza “In viaggio verso…il mondo!”, ci siamo tinti di blu e delle sue sfumature, creando tanti cuoricini blu. Abbiamo conosciuto “Martino piccolo lupo”, che adora il blu e abbiamo scoperto che, anche non sa ululare come gli altri lupi e mangia le ciliegie, è sempre un lupo e è parte del branco!!! Anche noi, con le nostre peculiarità e caratteristiche che ci rendono diversi, ma speciali, siamo sempre bambini e siamo parte del mondo, uniti dalla forza dell’amicizia. Così “viaggiamo insieme” e “ascoltiamo le parole del cuore, dove c’è solo amore, dove non ci sono confini, dove camminiamo sempre vicini”.

2 aprile Giornata mondiale sull’autismo