20 novembre, Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Scuola dell’Infanzia Anna Frank

La nostra scuola dell’infanzia

La galleria delle foto delle attività

Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, una giornata speciale per diffondere consapevolezza sui diritti dei bambini e dei ragazzi raccolti nella Convenzione ONU. L’obiettivo è quello di promuovere la solidarietà internazionale, la consapevolezza tra i bambini di tutto il mondo e il miglioramento del loro benessere.

Anche i bambini della scuola dell’infanzia, hanno voluto ricordare questa importante giornata scoprendo che “i diritti sono necessari per avere una vita sana e felice!” e che “tutte le persone del mondo hanno dei diritti, ma i bambini hanno diritti speciali, noi siamo bambini e perciò siamo speciali!”.

Ci siamo soffermati su alcuni di questi cercando i colori che spiegano i diritti dei bambini, cantando insieme “IO HO DIRITTI, TU HAI DIRITTI, TUTTI ABBIAM DIRITTI”, creando una collana del bambino e della bambina e un magnifico cartellone che raccoglie i colori e i simboli dei diritti.

Un piccolo gesto, come piccoli cittadini del mondo, per favorire il benessere di tutti i bambini e di tutte le bambine del mondo.

Sede della Scuola dell'infanzia "Anna Frank" di Campo di Pietra

Via dell’Asilo, 9 - Loc. Campodipietra, 31040 Salgareda (TV)