Le Giornate dello Sport 2023 dei piccoli alunni della Scuola dell’infanzia Anna Frank

Le Giornate dello Sport sono ormai consuetudine per i piccoli alunni della nostra Scuola dell’infanzia Anna Frank.

Giovedì 23 e venerdì 24 febbraio, con il motto “Mi diverto, sorrido, partecipo, sto bene” anche quest’anno sono state organizzate  iniziative indoor svolte all’interno della scuola con la prospettiva del rispetto delle regole, della socializzazione, del rispetto di se stessi e degli altri, dell’inclusione e del rispetto delle diversità affiancate a iniziative outdoor per conoscere e sperimentare giochi all’aria aperta con la prospettiva del rispetto e della tutela del patrimonio ambientale.

Ecco quindi che il giardino ha visto protagonisti il percorso salterino, la corsa a tre gambe, il gioco del paracadute, il percorso motorio e ruba il fazzoletto, mentre  la proposta dello yoga per bambini con le posizioni degli animali è stata sviluppata all’interno.

Due giornate all’insegna del movimento ma soprattutto del divertimento!

Giornate dello Sport 23 e 24 febbraio 2023