Scuola dell’Infanzia Anna Frank – 16 febbraio 2023, XIX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili – “M’Illumino di Meno”

La Legge n. 34 del 27 aprile 2022 ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili nella data del 16 febbraio, anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto nonché della prima edizione della campagna “M’illumino di Meno”.

Come da qualche anno, la nostra scuola dell’infanzia Anna Frank, nell’ambito della programmazione biennale di plesso volta alla sostenibilità ambientale, ha organizzato alcune iniziative legate ai temi del risparmio energetico e della sostenibilità ispirandosi alle indicazioni del Decalogo di M’illumino di Meno proposto da Rai Radio2 Caterpillar e nello specifico, spegnimento delle luci, attività di sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico, semina.

Gli insegnanti sono convinti che promuovendo e raccontando diverse azioni, anche i bambini possano contribuire, nel loro piccolo, a salvare il Pianeta.