Settimana della Memoria – Scuola dell’Infanzia Anna Frank

E’ stata una settimana intensa di emozioni per i bambini della nostra scuola dell’infanzia che, attraverso il video racconto Le farfalle con le stelle gialle hanno avuto modo di riflettere sui temi diversi ma uguali, sulle ingiustizie, sulla bellezza dell’amicizia e venerdì 27 gennaio hanno ricordato, come ogni anno, Anna Frank e tutti le persone che non ci sono più a causa delle guerre e delle persecuzioni nel mondo.

Temi affrontati con sensibilità attraverso anche l’uso del kamishibai per i più piccoli e drammatizzazioni per i più grandi, allo scopo di far proprie le emozioni e favorire l’empatia. L’argomento è difficile ma la bellezza e la delicatezza delle farfalle hanno aiutato a credere nella speranza di un mondo migliore e il volo di palloncini colorati porterà dei messaggi pace creati dai bambini.

Si ringraziano per la disponibilità e la partecipazione alla commemorazione

il collaboratore del Dirigente Scolastico Reggente ins. Giorgione, il Sindaco Favaretto, gli Assessori Coiro e Polinedrio.