Lezione aperta progetto RITMÌA – Scuola dell’Infanzia Anna Frank

Visita la Scuola dell’Infanzia Frank

Galleria foto attività

Si è concluso martedì 12 marzo con la presenza di un genitore o un familiare il progetto RITMÌA che ha coinvolto dal mese di gennaio tutti i bambini della scuola dell’infanzia “Anna Frank” in piccoli gruppi omogenei per età e con cadenza settimanale.

Il progetto seguito dall’esperto esterno ins. Gianfranco Rorato,  autorizzato da  RITMIA.COMPAGNIA S.A.S. ente formativo accreditato MIUR, ha coinvolto i bambini in un viaggio magico tra personaggi fantastici, castelli incantati e paesaggi speciali.

Durante gli incontri i nostri piccoli alunni hanno sperimentato giochi di movimenti del corpo, la scoperta del ritmo attraverso l’uso degli strumenti, suoni con la voce, andature, posture e pratiche respiratorie appositamente studiate per facilitare l’acquisizione degli elementi ritmici di base e potenziare la capacità di rilassarsi, concentrarsi, ascoltarsi e ascoltare.

“Non si deve insegnare la musica ai bambini per farli diventare grandi musicisti,
ma perché imparino ad ascoltare e, di conseguenza, ad essere ascoltati.”

Al termine della lezione i bambini hanno ricevuto l’attestato di ESPLORATORI RESPIRASBUFFO.

Ringraziamo tutti i genitori per aver permesso e contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Progetto RITMÌA_grandi