Diario dell’uscita didattica dei bimbi della scuola dell’infanzia

E anche giovedì 15 giugno, noi bimbi della scuola dell’infanzia Anna Frank, abbiamo vissuto un’altra meravigliosa esperienza immersi nella natura: la mèta è stato lo splendido e immenso parco della Villa Molon di Campo di Pietra che gentilmente ci ha ospitati per concludere in bellezza la programmazione biennale SOS Pianeta Terra.

Con una bella passeggiata attraverso il parco, la signora Erika ci ha mostrato e illustrato tantissimi tipi di bellissimi e maestosi alberi e i frutti che stanno maturando su alcuni di essi. Abbiamo anche provato a capire quanto anni potessero avere alcuni tronchi tagliati, contando i cerchi!

Siamo passati sotto a tunnel creati da rami frondosi e siamo anche entrati nel Nascondiglio di Sophora dove abbiamo sostato e ammirato stupiti, gli intrecci meravigliosi che gli alberi hanno formato.

Attirati dalla fontana, ci siamo anche rinfrescati le manine prima di trovare un ampio posto ombreggiato dove stendere i teli e sederci per il picnic.

Dopo pranzo, stanchi ma ricchi di una nuova bellissima esperienza,  siamo rientrati a scuola facendo tesoro della bellezza della natura che va sempre rispettata!

Un sentito ringraziamento alla famiglia Molon – Traverso per l’ospitalità e la disponibilità nei nostri confronti.