I NOSTRI ALUNNI MERITEVOLI

Venerdì 25 giugno scorso ha avuto luogo la premiazione degli alunni meritevoli del nostro Istituto.
La cerimonia, che si è svolta presso l’Aula Magna nel rispetto delle normative anti Covid, è una tradizione che è  stata interrotta causa l’emergenza sanitaria, ma che la Dirigente dott.ssa Filippina Romano, in collaborazione con la Presidente del Consiglio di Istituto dott.ssa Fabiana Giacomini, ha voluto fortemente rilanciare attivando sinergie comuni con l’Amministrazione Comunale e l’azienda sponsor 3B.

Ogni alunno dell’Istituto Comprensivo svolge un percorso e cerca di fare il massimo raggiungendo obiettivi didattici e formativi; il premio alunni meritevoli intende valorizzare chi, durante quel percorso si distingue, indipendentemente dai risultati scolastici raggiunti, anche per doti quali la costanza, la perseveranza, la determinazione, la dedizione, il senso di responsabilità e di giustizia, l’umiltà e l’attenzione verso gli altri.
Sono stati premiati anche due alunni “inclusivi” per la particolare attenzione e sensibilità mostrata verso i compagni con diversa abilità o con difficoltà, premiata anche l’alunna atleta.